mercoledì 26 ottobre 2011

Un parlamentare europeo, guadagna più della Merkel

E' bello travare questo servizio, boicottato da Bruxelles, in cui dei giornalisti tedeschi hanno scoperto come con giochetti perfettamente legali, gli eurodeputati riescono a far aumentare a dismisura i propri salari. Poi però ordianao ai parlamenti nazionali di ridurre le spese per le scuole, per gli ospedali e di mandare in pensione a 70 anni magari qualcuno che lavorava in fonderia. Questa europa, non l'europa, é veramente una iattura per i popoli europei, bisgna rifondarla con 0 strutture burocratiche.


per il video: http://fortune.fdesouche.com/36223-dans-les-coulisses-du-parlement-europeen

Un parlamentare europeo, anche se non si presenta mai, e dico mai nemmeno una volta in parlamento si ruba:

7390 euro di salario più 3980 euro di indennità, non imponibile ovvio.
 + 284 euro al giorno per ogni seduta (ma il salario non é per le sedute? assumo un operaio gli do uno stipendio, però devo pagarlo in più solo perchè lamattina viene a lavoro, sennò piglia stipendio e sta a casa)
comunqueal mese fanno 3408(284x12 sedute al mese, eh si i  poverini si ammazzano)

e siamo a 14.727 euro al mese  non imponibili, ma non paghi, questo gruppo di reporter ha scoperto un bel giochetto, se si fanno registrare prima delle 7 del mattino, hanno diritto a un'altra indennità notturna, cioè come se avessero lavorato tutta la notte in parlamento, ma in realtà arrivano alle 6.45 timbrano alle 7 vanno via, e sono altri 34000 euro al mese in più. E si sono inevitabili i sacrifici cariitaliani, é bBruxelels che ce lo chiede!

Nessun commento:

Posta un commento