sabato 29 ottobre 2011

Bini Smaghi:opera buffa

PERSONAGGI:


Berlusconi, ormai perso qualsiasi lume della ragione, forse diemntico che é lui il capo del governo da 20 anni, strilla e smania in tutte le trasmissioni televisive contro Bini Smaghi per chiedergli le dimissioni, ma non gli é mai passato per la mente di chiamrlo personalmente pe rtelefono, ormai possiamo aspettarci che anche la lista della spesa alla governante la faccia con una chiamata a porta a porta. Siccome non ci ridono già dietro in Europa, lui butta benzina sul fuoco.

Bini Smaghi: chi é costui? come diceva manzoni, da perfetto sconosciuto a ago della bialncia di  uan crisi internazionale, é il nuovo testimonial di attack, una volta che si incolal a una sedia e chi lo stacca più. Abituato dfin da piccolo(figlio di conti) ad averla sempre vinta e a tenere il giocattolino fino a quando vuole lui, sarà difficile rieducarlo a 50 anni. Lui, indifferente al fatto che tutto un paese,a nzi  2, gli cheidono di fare un passo in dietro avanza le seguenti scuse:
la BCE é autonoma dalal politica e le mie dimissioni dimostrerebbero il contrario. Allora perché è li? non l'ha forse nominato il governo italiano in accordo con quello francese per distribuirsi i posti? non mi sembra si sia opposto alla sua nomina all'epoca dicendo che erano dei politici che lo nominavano. Lo stesso Draghi, che attirittura sarà il governatore della BCE, mi sembra sia stato nominato da Berlusconi e Sarkozy, non mi sembra abbia fatto una mozione per opporsi a tale nomina. Per entrare ci si entra con tutti i mezzi, per uscire solo coi sacri crismi? infine sfrontata, per non dire schifosa la richiesta che fa a Napolitano, "il mio voto in consiglio vale quanto quello di Draghi, quindi lascerei soloper una posizioen equivalente" , che vuole essere nuovo presidente del consiglio? Ma un bel calcio in culo a questo, che nella vita non ha mai fatto nulla, da figlio di conti, 20enne già alla banca d'italia con incarichi importantissimi, dimostrazione di quale centro schifoso di poteri e intrighi sia diventata la Banca d'Italia. Il problema é che da noi la rivoluzione non é ancora passata e le caste esistono ancora.

Sarzozy: una delle persone più meschine sulla faccia  della terra, dopo aver causato migliaia di morti, speso miliardi di euro per trasformare un paese laico come la libia in una dittatura isalmista, causare persecuzioni razziali contro i neri e lapidazioni contro le donne, da qualche settimana l'obbiettivo é l'Italia. Spero non ci attacchi alal stessa maniera. Dopo la gaffe voluta col nostro premier, per rispostare gli occhi delle agenzie di rating sull'Italia, e spostarle dalle banche francesi. Continua a mandare ultimatum assurdi, ieri il suo portavoce ha detto che la soluzione va trovato entro domani! Fossi al posto di Silvio, gli direi:"pacta servanda sunt", però  ti ricordi del francese Christian Noyer, che dal giugno 2002, prima di passare alla guida della Banca di Francia, restò nel board della Bce insieme al presidente Trichet (francese a sua volta) per un anno e mezzo. Allora non ti udii dire che era una vergogna che ci fossero 2 francesi al board della BCE. Ma soprattutto intelligente come sei saprai contare fino a 8, ebbene trichet doveva andare via dopo 5 anni, ne é rimasto 8? perchè? non c'entra nulla il fatto che la BCE assicura l'immunità giudiziaria, e lui aveva un processo aperto per corruzione , che guarda caso é stato prescritto quest'anno. Se permetti di prescrizione me n'intendo! Aver bloccato 3 anni , e dico 3 anni il destino della BCE per salvare il culo a un banchiere francese la dice tutta sull'autorevolezza di questa istituzione, Fazio, per molto meno dovette dimettersi. Però quando sono gli altri a fare porcherie i nostri giornali tacciono.

Nessun commento:

Posta un commento