"la morte di Gheddafi manda un forte messaggio a tutti i dittatori del mondo riguardo al fatto che i popoli devono essere liberi"
http://www.repubblica.it/esteri/2011/10/26/news/libia-23888035/
detto da qualcuno che ordina manganelalte, bombole a gas e arresti a qualcuno che fa un semplice sit-in
http://www.corriere.it/esteri/11_ottobre_26/oakland-usa-indignados-lacrimogeni-arresti_5689cfb2-ff9d-11e0-9c44-5417ae399559.shtml
quindi ricapitolando secondo Obama, secondo il diritto che vige in occidente, Gheddafi che non faceva esprimere il suo popolo e toglieva la libertà al popolo nonostante desse cure mediche gratuite a tutti, borse di stutio a tutti, case gratuite a tutte le famiglie, merita questa fine perché la libertà é più importante di queste cose. PERFETTAMENTE D'ACCORDO, MA ALLORA qualcuno che oltre a non far esprimere il proprio parere al popolo, lo lascia morire fuori dagli ospedali se non abbastanza ricco per avere un'assicurazioene d'oro, idem per gli studi ,se non hai almeno 80.000 auro non puoi pagarti neanche l'università più schifosa, fa sequestrare le case dei propri abitanti dagli strozzini delle banche(in libia le banche prestano a tasso 0) cosa merita?
qualcuno che obbliga i parlamenti democraticamente eletti a prendere misure contrari agli interessi nazionali e ai parlamenti stessi, cosa merita? non mi sembra gheddaffi abbia mai fatto questo all'Italia o alla Grecia, un trichet , un draghi, iun sarkozy di turno si. Quando dei bambini, delle donne incinte muoiono perché non ci son fondi per le ambulanze perché i signori di cui sopra hanno deciso così, Obama ci dice che é giusto ridurli come Gheddafi. Cosi parlò zaratustra cari amici gauchisti, quindi adelante!
Nessun commento:
Posta un commento